Cala Cinque Denti è una piccola baia che si trova nell’area nord orientale dell’isola, riparato dal vento di scirocco tra Punta Pozzolana e il laghetto delle ondine. E’ una vera Oasi di pace e tranquillità. Il mare cristallino e la vegetazione lussureggiante invitano a rilassarsi e a godersi la bellezza della natura. Il fondale è roccioso e la vegetazione è molto rigogliosa. Le acque qui sono sono cristalline e trasparenti vicino la riva mentre appena fuori la cala sono di un bellissimo blu dovuto al fondale che scende velocemente.
Questa baia è raggiunta prevalentemente via mare, perché l’acceso da terra non è semplicissimo. La vista è davvero mozzafiato. Il posto è ideale per chi ama Snorkeling e immersioni, perché si può ammirare la splendida vegetazione sottomarina. Da qui i più audaci potranno raggiungere a nuoto l’incantevole grotta La scarpetta di cenerentola, un luogo magico e accessibile solo dal mare.
Nelle giornate di Scirocco la baia è molto riparata, ed in piena stagione e nelle ore centrali della giornata può essere un po’ affollata.