Il faraglione di Cala levante si erge maestoso dall’acqua, raggiungendo un’altezza di circa 35 metri, la sua forma particolare ricorda quella di un enorme pilastro di roccia, modellato dalle forze della natura nel corso dei secoli e i suoi fondali sono in grado di regalare alcuni tra i paesaggi sommersi più belli di tutta l’isola.
Il faraglione di Cala Levante è raggiungibile esclusivamente via mare, e dall’acqua, si può ammirare la bellezza della scogliera e godere di una vista unica. Inoltre, i visitatori possono praticare attività come lo snorkeling o il diving, esplorando le acque cristalline che circondano il faraglione e scoprendo la ricca fauna marina della zona. Le sue pareti rocciose che si immergono nel fondale sono popolate da molte specie di pesci, tra cui barracuda, dentici e saraghi, mentre nelle sue cavità si possono trovare polpi, aragoste e astici.
Il Faraglione di Cala Levante insieme all’arco dell’elefante è anche uno dei luoghi più fotografati (spesso insieme) dell’isola di Pantelleria, grazie alla sua bellezza e alla sua posizione strategica. La scogliera si erge imponente davanti al mare, offrendo una vista mozzafiato sulle acque cristalline e sulla costa circostante.
Che scegliate di ammirarlo dal mare o dalla terraferma, non perdete l’opportunità di scoprire la sua bellezza e la sua grandiosità.